La montagna

C’era una volta un re che aveva tre figlie molto brutte, ma gentili e buone, le fanciulle non riuscivano a trovare marito e si rivolsero ad una fata che si chiamava Argentea Dalle Ali Dorate che disse loro: – Se belle vorrete diventare, una prova dovrete superare: dovrete andare sulla montagna Cuore Amaro e prendermi il Cuore di cristallo che troverete nella grotta Tremolante.

Le ragazze si misero in viaggio e portarono con loro una gattina che si chiamava Miette e che conosceva tutto di quella montagna.

Arrivate alla grotta apparve loro un folletto dal cappello a punta che disse:- Se nella grotta vorrete entrare, una barzelletta divertente mi dovrete raccontare!

Le sorelle raccontarono una barzelletta : il cliente di un albergo telefona in portineria:- C’è un topo nella mia stanza! – il portiere prontamente rispose:-  Non si preoccupi adesso le mando un gatto – e il folletto le fece entrare.

Clarissa, la sorella più agile, si arrampicò e prese il Cuore di cristallo, ma appena toccò terra, la grotta cominciò a tremare e a crollare, fortunatamente le tre sorelle riuscirono a scappare, ma poveretto il folletto rimase schiacciato sotto un grosso masso, così portarono il cuore alla fata che le trasformò in tre bellissime ragazze.

Si sposarono con tre bravi e bei ragazzi e vissero per sempre felici e contente.

Che ne dici di leggere anche... :-)

Lascia una commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.