Le principesse dei due regni

C’erano una volta due principesse gemelle che abitavano in due regni diversi da quando i loro genitori si erano separati: Francesca nel regno governato dal papà, Jennifer in quello della mamma. I genitori si erano separati perché avevano due regni da governare e il papà non aveva mai tempo libero dato che doveva sbrigare i numerosi affari di un territorio così vasto. Così ognuna delle due aveva dovuto decidere con chi stare, se con il papà o con la mamma.

Francesca aveva scelto di vivere nel regno governato dal papà perchè come lui amava fare lunghe passeggiate a cavallo; Jennifer aveva scelto di stare con la mamma perchè assieme a lei amava cucinare dolci buonissimi!
Ogni tanto le sorelle si incontravano nel castello dell’una o dell’altra. Così un giorno Jennifer decise di andare da Francesca. Dopo pranzo presero i loro cavalli e andarono a fare una passeggiata nel bosco. Era una giornata di sole, il cielo era cristallino e le nuvole erano state spazzate via da una brezza lieve. Dopo un po’ si fermarono all’ombra di un cespuglio da dove spuntava il manico di una scopa e si misero a chiacchierare. Ma ad un tratto sbucò fuori una brutta strega. Subito le aggredì, le fece salire sulla sua scopa, le rapì e volò via. In quel momento le principesse persero la loro corona.

Sorvolarono tutto il bosco, finché arrivarono nella casa maledetta e lì vennero rinchiuse. Per fortuna nel bosco stavano cavalcando due principi, Fedez e Justin, vedendo i due cavalli reali abbandonati e due corone per terra, capirono che si trattava di due principesse. Sapendo che il bosco era abitato da una strega cattiva, iniziarono a cercarla. Quando finalmente trovarono la sua casa, costrinsero la strega a uscire e a liberare le ragazze.

I principi restituirono le corone e, in groppa alla loro cavalcatura, le riportarono nel bosco dove li attendevano i loro cavalli. Francesca e Jennifer, riconoscenti, li invitarono a visitare i loro castelli.

Ai principi piacquero molto e non ne rimasero delusi. Il giorno seguente le principesse furono invitate da Justin e Fedez a una cena e loro accettarono l’invito. Dopo la cena tutti erano di buon umore. Nei giorni seguenti si ritrovarono ancora e così si innamorarono.

Alla fine si sposarono e vissero felici e contenti.

Che ne dici di leggere anche... :-)

Lascia una commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.