Sogno di Natale

Era la notte di Natale ed io ero già pronto ad andare a letto, quando all’ improvviso sentii tremare il pavimento sotto i piedi e colto di sorpresa, caddi. Mi alzai rapidamente per affacciarmi alla finestra e vidi passere un treno, non un treno qualunque, non l’avevo mai visto. Incuriosito uscii di casa e mi avvicinai ad un vagone, sul lato c’era scritto “Polar Express”.

Salii sul treno e vidi tanti bambini tra cui Amanda, mia cugina, e Luca, un mio amico di scuola. Mi dissero subito che il viaggio sarebbe durato molto ma non mi dissero dove il treno era diretto. Durante il viaggio, arrivarono una decina di camerieri che, ballando, servivano cioccolata calda, sembravano davvero simpatici.

Lungo il cammino, trovammo delle renne che bloccavano la strada. Ci volle un bel po’ di tempo per far sì che si spostassero tutte.

Lentamente presi sonno e dormii per tutta la durata del viaggio. Fui svegliato dalla voce di mia cugina Amanda che urlava – “Sergio, guarda! Svegliati, siamo arrivati!” – Aprii di scatto gli occhi e fuori dal finestrino vidi tanti elfi che aspettavano l’arrivo di Babbo Natale. Scendemmo anche noi dal treno e poco dopo arrivò Babbo Natale sulla sua slitta piena di regali. Mentre passava tra la folla, mi guardò e mi fece l’occhiolino, non so per quale motivo. Lo vidi prendere il volo con le sue renne e salutare tutti dall’ alto. Noi risalimmo sul treno che ci riportò ognuno a casa sua. La mattina dopo sotto l’albero trovai un sacco di regali e in una bustina c’era una lettera con sopra scritto “Complimenti sei stato il bambino più bravo quest’ anno. –Babbo Natale.”

Check Also

Per chi vive di consenso

Per chi vive di consenso

Un vecchio padre attraversava un villaggio insieme al giovane figlio. Lui a piedi e il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.