Il team di MammaOca, in collaborazione con Comunica Edizioni, è lieto di segnalare la pubblicazione del libro di Annalena Valenti, Aspettando Pasqua Il prodigioso duello. 25 storie di intrepida speranza.
Il libro segue la pubblicazione di Aspettando Natale, di cui siete stati grandi sostenitori, e si struttura un po’ allo stesso modo, fin dalla grafica, e dall’uso delle bellissime immagini del pittore Carl Larsson, anche se non esiste un vero e proprio calendario, pur essendoci una certa sequenza.
È soprattutto indicato per bambini dalle scuole elementari in su, ma ci sono alcune storie tra poesie, leggende e fiabe che si possono raccontare anche a bambini più piccoli, soprattutto se guidate da genitori, nonni e insegnanti. Il libro viene segnalato alla lettura da 0 a 99 anni proprio perché è per tutti, anche per “grandi”, così come lo è stato quello di Natale.
Certo il tema è più complesso, anche se, viene ricordato nell’introduzione, che invito a leggere se volete prendere il libro, il prodigioso duello di cui si parla è di tutti, ricordando sempre la speranza che il mistero della Pasqua pone nel mondo.
Sul blog, come introduzione al tema e al taglio del libro, ho scritto i due articoli che di seguito trovate e che vi aiuteranno nella valutazione.
I nostri bambini sono un inno alla vita e alla speranza, diamo loro gli strumenti, anche quelli letterari, per avvicinarsi sempre più al perché delle cose, affrontando il bene e il male senza banalizzazioni, sempre certi della promessa di felicità nascosta tra le pieghe del reale. Anche questo è dare la vita…
- Nel libro ci sono fiabe di H.C. Andersen e O. Wilde, racconti di A. Cechov, A.M. Cànopi, V. De Domenico e G. Gozzano, poesie di E. Dickinson, G. D’Annunzio, A. Negri, E. Pea, R. Pezzani, S. Quasimodo e D. Valeri, e leggende pasquali da tutto il mondo. Le illustrazioni di Carl Larsson.
- Tramite un QRcode è possibile accedere al blog con i post di approfondimento. Dal 22 febbraio, Mercoledì delle Ceneri, saranno inoltre disponibili gratuitamente i podcast sulle maggiori piattaforme, oltre che sul sito.
- Il libro è disponibile su Amazon
- sul sito dell’editore www.comunicaedizioni.it anche con preventivi personalizzati per l’acquisto di più copie