Daniele e Sofia liberano la principessa

Una volta, tanto tempo fa, in una casettina vivevano due bambini di nome Daniele e Sofia. I due bambini andavano spesso nella foresta.

Un bel giorno però, volevano provare ad andare al mare con la loro barca. Si divertivano, andarono un pò più in là e videro un grandissimo pesce. Il pesce non voleva fargli del male, anzi voleva dargli un messaggio inviato dal re. Il pesce gli chiese se si fossero presi la responsabilità di salvare la principessa Celestina, che era stata rapita dalla strega Alano.

La principessa Celestina era la principessa di Francia ed era bellissima, perciò era stata rapita dalla malvagia strega Alano. I bambini presi dal panico si tranquillizzarono e risposero di si. Remando velocemente verso la riva videro un isolotto. Sofia e Daniele precipitosi di liberare la principessa, corsero così in fretta da ritrovarsi sulla costa. Dopo un pò di tempo trovarono la torre dove era imprigionata la principessa Celestina.

E’ lì che l’aveva imprigionata la strega. Daniele si accorse che quello era il luogo perchè vicino alla torre vide un principe. I due chiesero al principe se anche lui fosse stato incaricato dal pesce di salvare la principessa Celestina, il principe rispose di no, ma ogni giorno, siccome la strega usciva dalla torre, lui poteva andare lì per ascoltare il suo canto, il principe diceva che sapeva cantare come un usignolo.

Però quel giorno la strega vide Daniele, Sofia e il principe vicino alla torre, quindi decise di trovare una pozione magica sull’isolotto per evitare che i tre la liberassero. La strega per sicurezza prima di partire legò la principessa. Il principe, Sofia e Daniele ritornarono questa volta con dei semini magici. Il principe provò a salire con una fune, ma non andò a buon fine perchè cadde giù.

Daniele provò ad usare i suoi semini che facevano crescere qualsiasi cosa in un istante. Riuscirono a salire, ma la strega fece ritorno. Il principe con la sua spada in tutta fretta tagliò la fune che legava la principessa. La strega usò un incantesimo per far appassire i semi, poi salì dalla scala segreta sul retro che conosceva solo lei. Daniele, Sofia e il principe si trovarono spalle al muro e la strega era davanti a loro. Sofia che era la più piccola riuscì a strisciare dietro alla strega, le ruppe il vaso della pozione così riuscirono a scappare da lì.

La principessa rimase incantata dal gesto del principe. Insieme tornarono in barca e si sposarono.

Che ne dici di leggere anche... :-)

Lascia una commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.