L’amicizia tra Coccodrillo e Cane

Un tempo cocco coccodrillo e cane erano grandi amici si frequentavano e si aiutavano a vicenda.

Un giorno di festa cane invitò coccodrillo a condividere un buon piatto di fagioli in casa sua.

Fagioli accetto volentieri di condividerli con te, sono il mio piatto preferito rispose coccodrillo all’invito di cane.

Quando arrivò a casa dell’amico, cagnetta la sposa di cane presentò a coccodrillo un piatto di Fagioli caldi e abbondanti.

Ma prima di mangiare cane gli disse.

Amico mio. Sono molto felice che tu abbia risposto al mio invito e sai vero che è una buona usanza da noi sedersi comodi per mangiare.

Coccodrillo però non riuscì a sedersi, provò e riprovo con tutta la sua buona volontà, ma niente da fare. Non ce la faceva a star seduto.

Allora stanco, umiliato e offeso rientrò a casa sua mentre cane e cagnetta mangiavano soli soletti il piatto di fagioli cucinato.

Passò molto tempo e un giorno coccodrillo chiese a cane se accettava di essere ospite da lui. Aveva preparato del cous cous che in tutta la sua vita cane non aveva ancora assaggiato molto bene, rispose cane, ed entrò in casa di coccodrillo accompagnato dalla moglie.

Tra un breve momento ci mettiamo a tavola e sarete deliziati dal buon cous cous disse coccodrillo, nel frattempo iniziate ad asciugarvi il muso perché per mangiare questo squisitissimo piatto, bisogna essere ben puliti.

Cane e cagnetta avevano normalmente il loro muso bagnato uscirono quindi di casa per esporsi al sole (speravano così di vedere i loro musi asciugarsi). Ma niente da fare. E fino a sera i loro musi, rimanevano inesorabilmente bagnati. Coccodrillo si mise allora a tavola e tutto solo iniziò ad assaggiare il suo buon piatto di cous cous.

Allora cane tutto furioso se ne andò trascinando con sé cagnetta e minacciando coccodrillo:
guai a te se ti incontro fuori dal lago!

E coccodrillo da parte sua ridacchiando davanti al suo piatto fumante disse: “guai a te se ti trovo a nuotare nel mio laghetto!“.

Da quel giorno cane e coccodrillo non si sono più invitati.

Così finisco di raccontare questa favola, vola e raggiunge il mare. Se sei felice di ascoltare qui con me potrai tornare.

Ascolta la fiaba:

Ascolta “Elikya Junior – “Attorno al falò Ascolti chi può” – L’amicizia tra Coccodrillo e Cane – 28 AGOSTO” su Spreaker.

Check Also

La tartaruga ingrata

C’era una volta la tradizione che gli uccelli organizzassero un banchetto in cielo. La tartaruga …