Laa strega mattacchiona

Nella notte di Halloween la strega Mattacchiona si diverte a fare degli scherzi davvero incredibili.

Prima di tutto mette sul fuoco un grande pentolone e, seguendo l’antica ricetta delle streghe, prepara la “pozione birbantella”.

La ricetta è complicata e va eseguita con molta attenzione. Bisogna versare nella pentola dieci capricci ma non capricci qualsiasi, servono dei capricci davvero terribili. Quelli che fanno i bambini quando si buttano per terra, scalciano e gridano perché non vogliono andare a letto svegliando tutto il condominio. Oppure quei capricci rovesciatutto che fanno i bambini quando rompono tutto quello che trovano perché non vogliono mettere in ordine la loro stanza… insomma la scelta è ampia ma per impadronirsi di questi capricci ci vuole molto coraggio anche per una strega perché i bambini sanno essere davvero tremendi quando si mettono d’impegno!

Per la pozione poi occorrono dieci caccole di drago e vi assicuro che non è una passeggiata andarle a prendere senza svegliarlo.

Una volta la strega Mattacchiona ha fatto un volo cento metri perché il drago, sentendo il solletico dentro il naso, ha starnutito.

E poi serve anche a buccia della bacca pungigliosa che cresce in mezzo a rovi dalle spine appuntite come lame. Anche in questo caso ci vuole molto coraggio per andarla a prendere.

Tutti gli ingredienti vanno poi mescolati e cotti con cura e, quando cominciano ad uscire degli sbuffi verdastri , la pozione è pronta.

La strega allora sale sulla sua scopa magica e bussa a tutte le porte dicendo “dolcetto o scherzetto?”

Se le persone non le regalano dei dolcetti la strega versa sulla porta tre gocce di pozione e allora succedono delle cose strane…

Dal forno escono coriandoli che riempiono tutta la cucina e dai rubinetti escono ranocchi giganti che saltano ovunque.

Dal frullatore escono spruzzi di liquido puzzolente che imbrattano il soffitto e le sveglie si mettono a suonare e a ballare senza fermarsi per tutta la notte.

Se vuoi un consiglio è meglio che per la festa di Halloween prepari dei dolcetti da regalare alla strega Mattacchiona o passerai la notte in compagnia dei suoi scherzi!

Check Also

FAO 2024. Libro di attività – Il diritto al cibo.

FAO 2024. Libro di attività – Il diritto al cibo.

Il diritto al cibo prevede che tutti e tutte dovremmo poter disporre di cibo nutriente …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.