C’era una volta una graziosa fattoria di campagna circondata da verdi colline e campi fioriti. In questa fattoria vivevano tanti animali felici: galline, pecore, maialini e un simpatico gruppo di coniglietti.
Durante l’inverno, la fattoria era avvolta dal freddo e dalla neve. Gli animali aspettavano con ansia l’arrivo della primavera, quando la terra si risvegliava e si tingeva di verde e di fiori.
Uno dei primi segni dell’arrivo della primavera era il cinguettio allegro degli uccellini. Le rondini tornavano dalle loro lunghe migrazioni e si posavano sul tetto della fattoria, cantando canzoni di benvenuto alla nuova stagione.
Le galline della fattoria, che avevano passato l’inverno rannicchiate nei loro pollai, cominciavano a deporre le uova con più fervore, mentre i maiali giocavano felici nel fango morbido che si formava con le prime piogge primaverili.
Ma gli animali più entusiasti dell’arrivo della primavera erano i coniglietti. Vivevano in una tana sotto un grande albero di ciliegie e adoravano saltellare tra i prati fioriti.
Un giorno, mentre il sole splendeva alto nel cielo, la mamma coniglietta, di nome Margherita, riunì i suoi piccoli coniglietti per una sorpresa speciale.
“Piccoli miei,” disse Margherita con un sorriso, “oggi faremo una passeggiata per festeggiare l’arrivo della primavera!”
I coniglietti saltellavano di gioia, battevano i loro zampetti e annuivano felici.
“Ma prima,” continuò Margherita, “dobbiamo trovare il regalo più speciale per la primavera.”
I coniglietti si guardarono intorno, esplorando ogni angolo della fattoria. Saltavano tra i cespugli di fiori gialli e bianchi, annusavano il profumo dolce delle viole selvatiche e raccoglievano piccole margherite per fare delle ghirlande.
Finalmente, uno dei coniglietti, di nome Fiorellino, trovò qualcosa di veramente speciale: un campo di papaveri rossi brillanti che danzavano al vento.
“Guardate!” esclamò Fiorellino, “I papaveri sono il regalo più bello per la primavera!”
Margherita e gli altri coniglietti si avvicinarono al campo di papaveri e si persero nella bellezza dei fiori rossi.
“Che meraviglia!” disse Margherita commossa, “I papaveri simboleggiano la gioia e la vitalità della primavera.”
I coniglietti intrecciarono ghirlande di papaveri intorno alle loro orecchie e ballarono felici tra i fiori, festeggiando l’arrivo della stagione più bella dell’anno.
Da quel giorno in poi, i coniglietti della fattoria tornavano spesso nel campo di papaveri per giocare e festeggiare insieme la primavera.
E così, tra fiori, uccellini e sorrisi, la fattoria accolse la primavera con tutto il suo splendore, pronta per godersi ogni giorno di questa nuova e magica stagione.
Immagine: Farm Vectors by Vecteezy