Blessing e il pettine magico

Una favola illustrata sulla tenacia che ci aiuterà di più a credere in noi stessi, nelle nostre risorse e a lottare per i nostri sogni. Un lavoro nato dalle narrazioni di vita, dalle memorie e dai sogni di donne in particolare fragilità sociale che, partecipando ad un laboratorio nell’ambito del progetto “Asimmetrie 2”, si sono raccontate dando vita a questa storia.

Perché questa storia?

“Blessing e il pettine magico” racconta una storia di desideri, speranze e buona volontà. Una favola sulla tenacia che ci aiuterà di più a credere in noi stessi, nelle nostre risorse e a lottare per i nostri sogni.

Quando nasce?

La storia è il risultato di un laboratorio di narrazione e scrittura creativa all’interno di programmi di assistenza ed inclusione in favore di donne in condizione di fragilità sociale.

Come nasce?

La storia è il frutto delle narrazioni di vita, delle memorie e dei sogni delle donne che, partecipando al laboratorio, si sono raccontate. L’unione dei racconti di queste donne è diventata una favola per tutti.

Dove nasce?

La storia ha origine dall’incontro tra culture diverse in un luogo “ideale”, che non è fisico, ma dello “spirito”, dove le diversità si incontrano lasciando nascere novità che dicono la bellezza di una possibile nuova società che non fa distinzione alcuna.

La pubblicazione è disponibile online sul sito www.caritaspescara.it (qui una copia di backup del PDF) e presto anche in versione cartacea, per info è possibile contattare l’indirizzo comunicazione@caritaspescara.it

Che ne dici di leggere anche... :-)

Lascia una commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.