Autunno

L’autunno è un bel periodo, è un periodo dell’anno abbastanza tranquillo. Questa stagione solitamente invita a fare delle passeggiate, si va al mare o ai laghi e rivivono i ricordi di quando eravamo più giovani.

L’autunno mi porta a ricordare gli incontri casuali, le lunghe passeggiate in compagnia, le amicizie…l’AMICIZIA è una bella cosa per chi capisce cos’è! Una buona amicizia bisogna tenerla ben salda, ed è una fortuna sapersela coltivare, è un’amica sincera di cui ci si può fidare.

Ecco perché mi piace l’autunno, mi ricorda queste e tante altre cose. In autunno ci si innamora, ci si sposa, si va a trascorrere qualche giorno là dove il clima è diverso…In autunno cadono le foglie, che per il cambiamento dell’aria diventano rosse; il vento poi le raccoglie tutte insieme e a guardarle da lontano formano una montagna di tutti i colori.

Se si accende il fuoco poi, le fiamme son tutte colorate ed è bello quando cammini e te le ritrovi sotto i piedi. Qualche sentimentale raccoglie le più belle e le mette tra le pagine di un libro per ricordarsi dopo di quel momento, di quel periodo trascorso semplicemente.

I ricordi d’autunno sono dei bei ricordi che non si cancelleranno mai dalla vita, sono piccole cose che toccano il cuore. Penso che tanti amori fioriscono in autunno e poi con l’arrivo dell’inverno si ritrovano più uniti.

Oltre a queste cose che ho detto, l’autunno serve ai contadini e alla terra per riposare e prepararsi a suo tempo a germogliare … e se uno ci riflette bene l’autunno ci fa stare cuore a cuore nel cerchio dell’amore!

Mina De Florio

Check Also

Natale: La felicità è in un semplice gesto!

Natale: La felicità è in un semplice gesto!

Il brano è un racconto di Natale, scritto dalla maestra Anna Grazia, che celebra la …