La rosa di cristallo

In un tempo non lontano, due famiglie che avevano le case molto vicine, si aiutavano l’ una con l’ altra nei momenti di bisogno, erano molto fiduciosi nel prossimo.

Una delle due signore aveva una salute un po’ delicata, ma nonostante tutto aveva una famiglia sulle spalle e così faceva quel che poteva. La vicina, le diceva di non preoccuparsi, infatti, una volta riordinata casa sua, sarebbe andata da lei per aiutarla nelle commissioni.

Con foglio e penna in mano preparava la lista della spesa e di altre cose che necessitavano, per poi andarle a comprare. Un giorno, la vicina di casa malaticcia, chiamò l’ altra donna facendola entrare in casa sua. Con sé aveva un pacchetto che porse con delicatezza nelle mani dell’ amica.

Lei lo aprì…e con grande sorpresa vide una bellissima rosa di cristallo i cui petali, di ogni colore, si accendevano e si spegnevano. L’ altra signora con grande meraviglia non sapeva come ringraziarla e volle sapere la motivazione del suo regalo.

L’ amica con le lacrime agli occhi disse: “ La motivazione del regalo sei tu, che giorno per giorno mi regali la vita, se non fosse per te come sarebbe? Perciò ogni petalo di questa rosa è un giorno in più che mi regali.”

Le due amiche con le lacrime agli occhi si abbracciarono confidando nel Signore per la durata della loro amicizia.

Mina De Florio

Check Also

La favola dell’albero di Natale

C’era una volta un piccolo albero di Natale che, quando parlava con mamma albero di …