Dalla DreamWorks Animation arriva una sorprendente storia sul diventare adulti, trovare il coraggio di affrontare l’ignoto…e su come niente può prepararti ad un addio. Quella che era iniziata come un’improbabile amicizia tra un vichingo adolescente e un temibile drago della razza Furia Buia è diventato un’epica trilogia che ne racconta le vite. Benvenuti nel più stupefacente capitolo di una delle serie cinematografiche animate più amate della storia del cinema: Dragon Trainer – Il Mondo Nascosto.
Adesso capo e governatore di Berk al fianco di Astrid, Hiccup ha creato un’utopia di draghi gloriosamente caotica. Quando l’improvvisa comparsa di un drago femmina della razza Furia Chiara coincide con l’arrivo della più oscura minaccia che il villaggio abbia mai affrontato, Hiccup e Sdentato devono lasciarsi alle spalle l’unica casa che abbiano mai avuto e viaggiare verso un mondo nascosto, un posto che si pensava esistesse solo nel mito. Alla scoperta dei loro veri destini, il drago e il vichingo combatteranno insieme—fino ai più lontani confini del mondo—per proteggere tutto ciò che hanno imparato ad amare.
Per Dragon Trainer: Il mondo nascosto, il regista della serie cinematografica Dean DeBlois ritorna insieme al gruppo di famosi interpreti che regalano le loro voci ai personaggi. Il film è prodotto da Brad Lewis (Ratatouille, Z la formica) e dalla produttrice della serie di film Dragon Trainer, Bonnie Arnold (Toy Story- Il mondo dei giocattoli, Tarzan).