Barbie Fashionistas – Mattel è tra le 20 migliori aziende del Diversity Brand Index

Barbie 2021 Fashionistas

Mattel, per il secondo anno consecutivo, fa parte della TOP20 aziende del Diversity Brand Index, il progetto di ricerca italiano volto a misurare la capacità dei marchi di orientarsi sempre di più verso una cultura aziendale basata sui concetti di diversity e inclusione. Ad essere segnalato quest’anno è il brand Barbie: il marchio continua infatti il suo viaggio nella rappresentazione delle diversità e dell’inclusione e lo fa attraverso la linea Barbie Fashionistas che nel 2021 ha inserito per la prima volta sul mercato, fra gli altri, Ken su sedia a rotelle, Ken con i capelli stile afro e Barbie con la pelle più chiara e vitiligine.

Barbie Fashionistas è la linea che rispecchia in assoluto lo spirito diversity e inclusivity driven del brand: negli ultimi cinque anni sono stati introdotti più di 175 look, per offrire alle bambine una varietà incredibile di tonalità di pelle, colori degli occhi, capigliature, forme del corpo e mode fra cui scegliere. All’interno della linea sono state inserite anche delle dolls con disabilità permanenti: la diversità rappresentata all’interno della linea Fashionistas infatti vuole avere lo scopo di offrire alle bambine la possibilità di ampliare i propri orizzonti all’interno del momento di gioco. Barbie Fashionistas sono tra i top 10 prodotti di Barbie più venduti nel 2020, salendo addirittura al 3° posto quando ci si riferisce alla categoria Barbie Fashion Dolls*.

Mattel è stata indicata tra le 20 aziende più inclusive unendo i risultati di una survey web, svolta su un campione rappresentativo della popolazione italiana, e le valutazioni del Comitato Scientifico del Diversity Brand Index.

La presenza di Mattel all’interno della TOP20 è stata comunicata ufficialmente in occasione del Diversity Brand Summit 2021. L’evento, che si è svolto in streaming mercoledì 14 aprile, è stata un’occasione di confronto per scoprire il valore potenziale che genera l’inclusione dei brand sui mercati e nella società.

*Source The NPD Group / Retail Tracking Service, Euro Sales, January-December 2020, Italy

About Mattel

Leader nel settore dell’intrattenimento per bambini, Mattel è un’azienda globale specializzata nella progettazione e nella produzione di giocattoli e beni di consumo di altissima qualità. Creiamo prodotti innovativi ed esperienze che, attraverso il gioco, possano ispirare, divertire e accompagnare i bambini nel loro sviluppo. Coinvolgiamo i consumatori attraverso il nostro portfolio di marchi iconici, tra cui Barbie®, Hot Wheels®, American Girl®, Fisher-Price®, Thomas & Friends® e MEGA®, nonché altri marchi famosi di nostra proprietà o in licenza, in collaborazione con società di entertainment globali. La nostra offerta comprende film e contenuti televisivi, gaming, musica ed eventi dal vivo. Siamo presenti in 40 Paesi e distribuiamo prodotti in oltre 150, in collaborazione con le principali società di vendita al dettaglio e tecnologiche nel mondo. Sin dalla sua fondazione nel 1945, Mattel è orgogliosa di poter essere un partner di assoluta fiducia nell’esplorare la meraviglia dell’infanzia e nel permettere ai bambini di sviluppare e raggiungere il loro pieno potenziale.

Fonte: Comunicato Stampa

Check Also

Il labirinto di Spider Man

Scarica oppure stampa il file PDF (1 file unico) il disegno e inizia a giocare! …