Activity Book – Sing

Sing è un film d’animazione del 2016 diretto da Garth Jennings, prodotto da Illumination Entertainment con protagonisti animali di ogni genere e dai caratteri antropomorfi.

Trama

Per salvare il suo teatro dal fallimento, il koala Buster Moon indice una gara di talenti canori per racimolare quanto necessita per salvare il suo stabile. All’appello rispondono vari personaggi, con alle spalle la loro vita privata, che per un motivo o per l’altro desiderano dare il meglio di sé nella competizione canora: la maialina Rosita madre stressata di 25 maialini, Meena un’elefantessa adolescente molto timida, Johnny un gorilla di montagna adolescente e cantante nato, Ash un’istrice femmina che vuole formare una band con il suo fidanzato Lance e Mike un topo bianco artista di strada.

[better-ads type=”banner” banner=”4775″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”left” show-caption=”1″][/better-ads]
[dflip id=”5428″][/dflip]

I personaggi

  • Buster Moon: un koala maschio dal carattere ottimista proprietario di un teatro sull’orlo del fallimento. È lui a decidere di indire la gara di canto per risollevare le sorti della sua proprietà ed evitare così la rovina.
  • Rosita: una scrofa dal passato canoro. È sposata con Norman e hanno ben venticinque maialini.
  • Mike: un topo bianco adulto vanitoso e civettuolo. Ha i comportamenti di Frank Sinatra. All’audizione sottovaluta gli altri partecipanti e nonostante il carattere borioso ha un evidente talento naturale per l’intrattenimento. Suona inizialmente il sassofono nelle stazioni come artista di strada, ma si presenta alle audizioni come cantante dal grande charme.
  • Meena: un’elefantessa adolescente molto brava a cantare, soffre però di una grandissima ansia da palcoscenico. Partecipa all’audizione per volere del nonno materno.
  • Eddie Noodleman: un montone, migliore amico del protagonista Buster, sempre pronto ad aiutarlo e a seguirlo nelle sue imprese folli. Vive nella dépendance dei suoi genitori benestanti mentre cerca di capire quale sia il suo scopo nella vita. Sua nonna materna è Miss Nana Noodleman, ex-stella del teatro.
  • Johnny: un gorilla di montagna maschio adolescente, figlio del capo criminale di famiglia. È un cantante nato, come lo definisce Buster, ma non ha l’approvazione del padre.
  • Ashley “Ash”: una femmina di istrice adolescente. Suona la Chitarra elettrica, eccelle nelle canzoni rock ma viene spesso manipolata dal suo ragazzo, con cui convive, fino a quando non scopre che lui l’ha tradita.
  • Norman: un maiale adulto, marito di Rosita e padre di venticinque maialini. Fa un lavoro che lo porta a ritirarsi fino a tardi. È sempre molto esausto e non ha mai tempo da dedicare alle passioni di sua moglie.
  • Miss Nana Noodleman: una pecora nera anziana, ex-stella del teatro, protagonista dello spettacolo che ha fatto appassionare Buster a questo mondo. Apre il film con la sua esibizione di “Golden Slumbers” dei Beatles nella sua versione teatrale. Ha un grande fascino, una voce strappalacrime e la sua carriera l’ha resa molto ricca. Ha un carattere freddo e ombroso ed è molto famosa. È la nonna materna di Eddie Noodleman.
  • Gunter: un maiale, parla con un forte accento tedesco ed è molto energico. Indossa spesso una tuta di glitter dorata. Ha un grande senso del ritmo e ama ballare. Non esita a dimostrare il suo talento con coreografie create da lui stesso.
  • Judith: un lama femmina marrone. Proprietaria di una banca vicino al teatro di Buster Moon, si presenta spesso alla sua porta quando i conti vanno in rosso.
  • Nancy: una topolina bianca attraente, che ruba il cuore a Mike. È molto protettiva, abile alla guida ed è solita uscire la sera in club privati e discoteche.
  • Miss Karen Crawly: un’anziana iguana femmina con un occhio di vetro (la sua età sembra si aggiri attorno ai 200 anni). È l’assistente di Buster Moon durante i provini, nonché sua collaboratrice. Suona il pianoforte e si presterà a dare lezioni private a Johnny.
  • Lance: un maschio di Istrice adolescente, e l’ex-fidanzato di Ash, la tradirà e si fidanzerà con una istrice femmina di nome Becky, tuttavia, sembra essere ancora innamorato di Ash, dato che ha riacceso la televisione per vedere la sua performance, dopo che Becky era uscita.
  • Marcus: Un gorilla di montagna criminale, padre di Johnny. Non è fiero di suo figlio poiché vorrebbe che entrasse a far parte della sua banda di criminali.
  • Gli orsi: Sono un trio di orsi criminali. Giocano con Mike a carte in un club e perdono. Tuttavia, il loro boss dopo un iniziale sospetto capisce che Mike ha barato (infatti vede una carta da gioco nascosta nella sua giacca) e da quel momento diventano i suoi antagonisti.

Check Also

La casa delle bambole di Gabby – 6 disegni da colorare

La DreamWorks nel loro sito, oltre ad offrire innumerevoli giochi, passatempi e disegni da colorare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.