Site icon Sogni d'Oro

Il Primo Giorno di Scuola di Sofia

Una mattina d’estate, Sofia si svegliò con un grande sorriso sul viso. Era il suo primo giorno di scuola, e non vedeva l’ora di iniziare questa nuova avventura. Saltò fuori dal letto e si vestì con il suo vestito a pois preferito.

“Mamma, papà, è il mio primo giorno di scuola!” esclamò Sofia mentre scendeva le scale.

I suoi genitori la aspettavano sorridenti nella cucina.

“Buongiorno, Sofia,” disse la mamma di Sofia, baciandola sulla fronte. “Sei pronta per il tuo primo giorno di scuola?”

Sofia annuì felice e iniziò a mangiare la sua colazione preferita: pancake con sciroppo d’acero.

Dopo la colazione, il papà di Sofia prese la sua macchina fotografica e disse: “Aspetta, Sofia, vogliamo scattarti una foto per ricordare questo giorno speciale!”

Sofia fece una posa divertente mentre il papà scattava la foto. Era così eccitata!

Poi, tutti insieme, si diressero alla scuola. Sofia teneva la mano di suo papà mentre camminavano lungo il marciapiede. Quando arrivarono alla scuola, c’era un sacco di gente e bambini felici che si abbracciavano e ridevano.

Sofia incontrò la sua nuova insegnante, la signora Rossi, che aveva un sorriso gentile. La signora Rossi disse: “Ciao Sofia, sono felice di averti nella mia classe. Sarà un anno scolastico meraviglioso!”

Sofia sorrise e si sedette al suo posto. Era circondata da nuovi amici, e presto si rese conto che c’era così tanto da imparare e scoprire.

Durante la giornata, Sofia imparò tante cose nuove. Scoprì che nella sua classe c’erano tanti giochi divertenti e libri interessanti. Anche il pranzo a scuola era delizioso, con tanti cibi buoni da scegliere.

Quando la campanella suonò alla fine della giornata scolastica, Sofia era stanca ma felice. Corse verso i suoi genitori che l’aspettavano fuori dalla scuola.

“Mamma, papà, è stato fantastico!” esclamò Sofia. “Ho fatto nuovi amici, ho imparato tante cose e la mia insegnante è gentilissima.”

Sofia tornò a casa con i suoi genitori, e mentre cenavano insieme, raccontò loro tutte le avventure del suo primo giorno di scuola. Era stato un giorno indimenticabile, e Sofia sapeva che l’anno scolastico sarebbe stato pieno di sorprese e nuove esperienze.

Con un grande sorriso sul viso, Sofia si preparò per andare a letto quella notte, sognando con emozione tutto ciò che avrebbe imparato nei giorni a venire.

Exit mobile version